Vincenzo Battista è un Danzatore e maestro di danza contemporanea, si forma presso il Balletto di Roma e studia tra gli altri con: Silvia Martinadonna, Francesco Saracino, Bill Goodson.
Le sue esperienze lavorative spaziano dal teatro alla televisione. Tra le sue maggiori esperienze ricordiamo:
“TOSCA AMORE DISPERATO” con le coreografie di Daniel Ezralow, “THE SECRET OF THE SEA” con le coreografie di Gino Landi, “IL PRINCIPE DELLA GIOVENTU’ ” regia di Giuliano Peparini e le coreografie di Veronica Peparini, “ROMEO&GIULIETTA” regia di Giuliano Peparini e le coreografie di Veronica Peparini prendendo parte sia alla tourneé italiana che a quella mondiale (Pechino, Mosca, Shangai) con le coreografie di Carl Portal.
Partecipa allo spettacolo natalizio “SCHIACCIA NOCI” con la regia e le coreografie di Giuliano Peparini. Come ballerino è presente anche nello spettacolo “CIRCUS” di Andrea Bocelli con le coreografie di Luca Tommasini.
Vincenzo Battista è protagonista nel videoclip di Emma Marrone “Cercavo Amore” e per la televisione lavora come ballerino in:
“STAR ACADEMY”, “PREMIO MASSIMO TROISI”, “TOP OF THE POPS” e “QUELLI CHE IL CALCIO” con le coreografie di Veronica Peparini per la cantante Ana Betz, “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”.
Danza nelle tourneé di Elisa “MECHANICAL DREAM” con le coreografie di Luca Tommasini e di FRANCO DRAGONE “CUTTI SARCK” e “TABOO” con le coreografie di Veronica Peparini.