Sabrina Ranaldo, nata a Catanzaro il 05/12/1975, all’età di 6 anni intraprende lo studio della danza, si trasferisce a Roma all’età di 16 anni e si forma presso la Santinelli Dance Academy diretta da Paola e Stefania Santinelli e presso la scuola Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini.
Si diploma presso la Santinelli Dance Accademy di Roma nel 2000 in Danza Modern Jazz e nella stessa scuola dal 2000 al 2008 insegna corsi di Moderno.
Prosegue i suoi studi in Italia e all’estero seguendo diversi maestri Nazionali e Internazionali come Eugenio Buratti, Arianna Benedetti, Terry Beeman, Bill Goodson, Veronica Peparini, Jodi Goodman, Mauro Astolfi, Christopher L. Huggins, Michele Assaf.
Dal 2008 al 2016 insegna e dirige il settore Moderno come Insegnante e Coreografa presso la Dance Lab Studio oltre ad essere direttore artistico e coordinatore tecnico.
Nel 2010 si diploma presso IDA International Dance Association di Ravenna
Riceve negli anni diversi attestati:
FITD Federazione Italiana Tecnici Danza Sportiva – Tecnico
FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva – Tecnico per Sport e Disabilità
FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva – Tecnico Giudice
Ha esperienze lavorative in televisione come Ballerina: Anno 1995 – Canale 5 “Casa Castagna” condotto da Alberto Castagna, Anno 1999 – Rai 1 “La Casa dei Sogni” condotto da Milly Carlucci, Anno 2000 – Italia 1 “Telenauta 69” condotto da Lillo & Greg
Dal 2016 è Direttrice ed Insegnante coreografa della Royal Dance Project SSD a.r.l.