Mattia Fazioli

Mattia Fazioli si forma presso il Balletto di Roma in danza classica, danza contemporanea e danza moderna. Prosegue i suoi studi a Parigi frequentando le lezioni presso alcuni noti centri di danza: “ Lax Studio “, “ Harmonic “ e “ Académie des Arts Chorégraphiques”. Svolge la sua attività principalmente come danzatore professionista sia in teatro che in tv e videoclip musicali. Tra le sue esperienze come danzatore professionista citiamo: nel 2015 “ A midsummer night dream “ una produzione della Kiki Dance Project Company, nel 2016 danza nella Mp3 Company “ # Black 2.0 “ con le coreografie di Michele Pogliani, nello spettacolo “ Trittico Barocco “ con Giuseppe Picone and Letizia Giuliani di Kristian Cellini ed è presente nel cast del videoclip “ Vivere a colori “ di Alessandra Amoroso con le coreografie di Giuliano Peparini e del videoclip “ Love me forever “ di Elisa Toffoli con le coreografie di Veronica Peparini.

Tra il 2017 e il 2018 lavora come ballerino nel cast di Disneyland Parigi e in alcuni show televisivi italiani (“ WIND SUMMER FESTIVAL”, “ Sarabanda”, “ Amici “ di Maria De Filippi e “ SANREMO YOUNG “ con le coreografie di Daniel Ezralow), continua anche la sua attività di danzatore con la CBR – Compagnia Balletto di Roma diretta da Luciano Cannito, con il Teatro dell’Opera Roma in “ Romeo & Giulietta “ di Eleonora Abbagnato e Giuliano Peparini e con l’ Opéra Royal de Wallonie nel “ Macbeth” una produzione del Balletto di Roma a Liège, Belgio.

Nel 2019 collabora anche con la NoGravity Dance Theatre Company e prende parte al “Aditya Birla Awards” a Mumbai con la direzione di Circ’Opificio.