Ilaria Segoni

Ilaria Segoni, nata a Roma inizia a studiare le Danze  Latino-Americane e le Danze Standard all’età di 10 anni.

Nel 2002 conquista il 1° posto al Campionato Italiano di danze Latino-Americanem  e continua la sua carriera agonistica fino al 2008 conquistando importanti titoli Nazionali e Internazionali.

Nel 2014 e nel 2015 partecipa al “Blackpool Dance Festival” (Inghilterra) nella classe PROFESSIONISTA federazione WDC, gareggiando per l’Italia insieme a Fabrizio Graziani.

Ilaria Segoni inoltre consegue il titolo di tecnico nelle seguenti federazioni: ANMB, WDC, MIDAS E FIDS ed è attualmente Tecnico Federale e Giudice Nazionale per la  FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva)

Numerose sono anche le sue esperienze come ballerina teatrale, tra cui:

il suo debutto a teatro nel 2002 con il musical “CHICAGO”, diretto dal maestro Renato Greco, dal 2005 al 2008 è in scena con  il musical “La febbre del sabato sera”, diretto da Massimo Romeo Piparo e dal 2008 al 2010  entra a far parte del corpo di ballo del musical ”HAIRSPRAY”,eletto musical dell’anno, diretto da Massimo Romeo Piparo.

Ilaria Segoni prosegue la sua esperienza professionale anche come coreografa per numerosi eventi e trasmissioni televisive tra cui:

“Una notte a Sirmione” , condotto da Carlo Conti, Coreografa nella trasmissione “BALLANDO CON LE STELLE” nel torneo “BALLANDO CON TE”, condotto da Milly Carlucci, Coreografa del famosissimo “Il ballo delle debuttanti” con i cadetti dell’Aereonatica  Militare di Bracciano e di Napoli, Coreografa per la trasmissione “BAILA”, condotto da Barbara D’Urso.

Nel 2012 entra a far parte del corpo di ballo di Capodanno 5 di Dario Calleri. Nel 2013 è ospite nella trasmissione “Domenica Live” di Barbara D’Urso e nel 2014 è ospite nel “Gran Ballo Viennese delle Debuttanti” di Roma.

Dal 2010 al 2014: fa parte del team PERSONAL  DANCER di Simone Di Pasquale e nel 2015: prima ballerina nel video musicale della cantante: Miss TIA nel singolo “SHAKE”.

Nel 2015 partecipa al tour mondiale 2015/16 del noto cantante GIGI D’ALESSIO.

E’ insegnate di danze Latino-Americane dal 2002 ad oggi, a coppie di bambini e adulti, principianti e agonisti, in diverse strutture sportive.

Dal 2010 al 2016 insegna latino americano ad Agonisti, Bambini, Sociale e Syncro Latin, nella scuola di ballo DANCELAB STUDIO di Natalia Titova.

Fa parte del gruppo “ SHOW TEAM” composto da 6/8 ballerini,  cantanti e musicisti… Intrattenimento per serate danzanti (eventi privati, meeting, cerimonie, navi da crociera, eventi pubblici).

Da settembre 2016 è socio fondatore della scuola di danza “ROYAL DANCE PROJECT” SSD a r.l.