Fabiana Magrelli

Fabiana Magrelli è nata a Roma il 2 gennaio del 1973.

Si è laureata in Scienze Motorie e Sportive con il massimo dei voti presso l’ Istituto Universitario di Scienze Motorie (I.U.S.M.)

Scrittrice, danzatrice e coreografa professionista.

Dal  2008 ad oggi è Dipendente del Comune di Roma : Nella Scuola dell’ Infanzia in qualità di Insegnante di sostegno ha insegnato e proposto Laboratori di psicomotricità relazionale” al fine di integrare bambini diversamente abili.

Ideatrice e fondatrice del metodo T.J.T. – “The Joshua Tree – Your Body Knows®, riconosciuto dal Centro Sportivo Educativo Nazionale – C.S.E.N.  Tale metodo di danza espressiva è anche finalizzato a formare maestri ed educatori diplomati ed accreditati. Istruttrice d esaminatrice C.S.E.N di terzo livello/metodo T.J.T ® /Settore discipline bionaturali. Iscritta all’albo nazionale dei tecnici olistici.

Ha scritto e proposto Progetti-Corsi di aggiornamento per le Scuole  rivolti ad Educatori ed Insegnanti di ogni ordine e grado sul metodo da lei stessa ideato.

Nel 2017 ha collaborato in modo volontario per il Comune di Trevignano nella stesura di un Progetto biennale di prevenzione del Cyberbullismo ”

Maestra C.S.E.N  terzo livello/Settore danza orientale ( Danza del ventre).

Presiede seminari, stage e corsi di alta formazione professionale.

Sin dal 1990 insegna danza e varie discipline ginnastiche rivolte a bambini molto piccoli (dai 3 ai 5 anni), a bambini di età superiore e ad adulti collaborando con vari centri e palestre.

Ha partecipato a numerose manifestazioni sportive, culturali, ricreative e sociali. Ha collaborato con l’Associazione Ricreativa e Culturale Italiana (A.R.C.I.) come insegnante di danza del ventre nelle scuole medie e pubbliche per un progetto di integrazione rivolto ai bambini Rom ed ai bambini non udenti. Ha portato il suo contributo come coreografa coordinando il laboratorio dei diritti all’espressione in occasione di varie manifestazioni a scopo sociale.

Studiosa delle varie identità culturali, rivolge il suo interesse a particolari discipline, sia Occidentali sia Orientali. Da anni segue un cammino che va ben oltre l’insegnamento di danza ed insegna attività di benessere rivolte ad adulti e a bambini. Il suo interesse si è rivolto anche a particolari tematiche del femminile.

E’ anche autrice dei libri: Il soffio di sophia ( danza del ventre) e  Io sono suono ( danza espressiva);Amazon/libri