Davide Rosa

Davide Rosa comincia il suo percorso nell’ambiente del Judo educazione agli inizi degli anni 2000. Tra il 2006 e il 2009 partecipa a gare di livello nazionale e internazionale, tra i risultati più alti raggiunti in questo ambito vale la pena citare il bronzo al “Campionato Nazionale Irlanda del Nord” nel 2006 e il bronzo al Campionato Europeo “London Judo International” del 2007. Le esperienze di gara, unite all’approfondimento degli studi tecnici e morali, portano, nel 2010, al raggiungimento del grado di cintura nera (primo DAN). Nel 2012, spinto dalla volontà di trasmettere il suo bagaglio conoscitivo del judo, fonda la ASD DMSPORT e nel medesimo anno gli viene conferito il secondo DAN, unitamente al diploma di Istruttore di Judo AISE (Associazione Italiana Sport Educazione).

Dal 2015, grazie all’esperienza maturata durante i corsi universitari in Scienze dell’Educazione e della Formazione (Università “La Sapienza di Roma”), gli viene riconosciuto, all’interno dei corsi di formazione organizzati da AISE e ASC, il ruolo di Formatore Scientifico per Istruttori di judo rivolto a persone con disabilità.

Una delle frasi che racchiudono il pensiero del mondo nel quale Davide si è formato e continua a formarsi è: dare per crescere, crescere per dare di più