Davide Di Nezza

Davide Di Nezza Inizia a studiare le Danze Latino Americane e le Danze Standard all’età di 7 anni e nel 1997, fino a tutto il 2006, trasforma la sua passione in un vero e proprio impegno agonistico. Per le Danze Latino Americane viene seguito dai maestri Simone Di Pasquale e Natalia Titova, sotto la supervisione di Mr. Alan Fletcher e Mrs. Tona (entrambe insegnanti di fama mondiale nei balli latino americani). Per quanto riguarda le danze standard viene seguito invece dal maestro Pierpaolo Formisano.

Dal 2002 al 2005 oltre ad essersi classificato nei primi posti di campionati italiani danze latino-americane e danze standard, partecipa a numerosi eventi internazionali IDSF.

Nel 2003 è campione della combinata olimpica 10 danze (standard – latino americani).

nel 2006 partecipa a numerose competizioni  tra cui al “Feinda Open” dove è finalista nella categoria under 21. Nello stesso anno consegue ottimi risultati nelle gare di Blackpool e di International  (Inghilterra).

Nel 2008 diventa maestro e coreografo de ”Il ballo delle debuttanti”.

Nel 2009 partecipa nella trasmissione televisiva “I sogni son desideri”.

Nel 2010 compare come ballerino in alcune Fiction Rai tra le più conosciute “Ho sposato uno sbirro”, “L’uomo dei boschi” e “Il ritmo della Vita”.

Nell’estate del 2009 e 2010 lavora come insegnante e coreografo sulla nave Costa Crociere.

Nel 2012 partecipa come ballerino alla trasmissione televisiva “Capodanno 5“ di Barbara D’Urso.

Dal 2008 al 2014 ha fatto parte del team di “Personal Dancer“ di Simone Di Pasquale partecipando a numerosi eventi con le proprie allieve tra cui Soggiorni di danza/studio a Sorrento, MSC crociere, danza in fiera ecc..

Nel 2015 è ballerino coreografo del tour Europeo del cantante Gigi D’Alessio.

Nel 2015 partecipa al campionato del mondo Pro – Am vincendo  il ballo cha cha cha nella gara dei single dance con la propria allieva e arrivando sul podio nei restanti quattro balli di gara.

Dal 2008 al 2016 lavora nella scuola di Danza “Dance Lab Studio” di Natalia Titova come insegnante di balli latino americani e preparatore di gare agonistiche per i balli di coppia latino americani, Latin Jazz, Latino Synchro e social. In questo periodo numerosi sono i successi a livello nazionale e regionale degli allievi da lui seguiti nei corsi agonistici e Synchro Latin.

Nel 2016 oltre a conseguire il Diploma di Tecnico Federale e Giudice Nazionale per le Danze Latino Americane e Danze Standard diventa socio fondatore della Royal Dance Project e Royal Pro-Am.

Nel 2018 è finalista a Blackpool Dance Festival Pro-Am.

Nel 2019 porta il gruppo Synchro Over 35 al titolo di Campioni Italiani nella disciplina coreographic Dance.