Annapaola Ortu

Annapaola Ortu, trascinata da una passione innata per la danza, inizia a ballare all’età di cinque anni ad Oristano, suo paese natale, attraverso lo studio della danza classica, moderna e contemporanea.

Nel 2010 entra in contatto col mondo delle Danze Swing, in particolare con il Lindy Hop; Annapaola trova in esse nuovi stimoli, rimanendo affascinata dall’ equilibrio che si crea tra le componenti tecniche e lo spirito sociale che le contraddistinguono, e dalla capaci di esaltare la personalità di chi le esegue.

Nel Novembre 2014 consegue il Diploma di Maestro di Ballo in Swing-Lindy Hop presso l’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).

Negli anni successivi continua la sua formazione come ballerina e insegnante con i più importanti Maestri del settore presso convegni nazionali e internazionali, specializzandosi anche in altri stili quali Authentic Jazz, Charleston, Blues e Balboa.

Nel Trimestre Maggio-Giugno-Luglio 2018 partecipa alla produzione dello Spettacolo Teatrale “Non Si Uccidono Così Anche i Cavalli?” col ruolo di Assistente Coreografo ( Regia: Giancarlo Fares – Coreografie: Manuel Micheli).

Le parole cardine del suo metodo di insegnamento sono: Ritmo, Musicalità, Armonia, Gioco, Fantasia e Creatività.